spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home

Mostra su Italia150 a Napoli: mancano i pannelli-verità

                         

         

Il Movimento Neoborbonico invierà nei prossimi giorni (gratuitamente) ai responsabili della mostra sui 150 anni dell’Italia unita appena inaugurata dal presidente Napolitano nel Palazzo Reale di Napoli, alcuni pannelli mancanti ma utili per ricostruire la verità storica sul Risorgimento. Si tratta di alcuni pannelli con immagini e documenti relativi alla famosa rivoluzione napoletana del 1799 “cuore del successivo Risorgimento italiano”, secondo i curatori della mostra “ufficiale”, ma che costò ai meridionali di parte napoletana, cristiana e borbonica non meno di sessantamila vittime oltre che devastazioni e saccheggi in tutto il Regno. Se la mostra si apre (in maniera tutt’altro che beneaugurante) con le immagini del devastante terremoto di Melfi del 1851, i pannelli neoborbonici riporteranno i dati relativi agli immediati interventi di Ferdinando II di Borbone che costruì per i terremotati una vera e propria “new town” nell’area del salernitano.

Leggi tutto...
Dalle calunnie alla verità

Riceviamo e pubblichiamo un prezioso intervento di Raffaele Rago, attento ed appassionato sudioso della nostra storia.  Quando gli studiosi di regime si scagliano in modo selvaggio contro i Borbone, non posso che prendere la penna e cercare di difendere il mio Sud, le mie tradizioni e la mia Storia, quella che mi è stata insegnata, fin dalla tenera età, quando nonno Antonino, vicino al focone, mi parlava dei briganti, che si riunivano sul monte Polveracchio, dei Borbone, che amavano le nostre zone e che cercavano di rendere la vita nel loro regno il più vivibile possibile. Ricordo tutto questo con un senso di nostalgia e di tristezza, prima perché non c’è più il caro nonno, secondo perché sono passati tanti anni, terzo perché non si dice sempre la verità su avvenimenti che, finalmente, ai giorni nostri validissimi studiosi dell’"altra storia" stanno portando alla luce. Aveva ragione il mio avo, quando sosteneva che, per utilità personale, molti non dicono realmente le cose come stanno.

Leggi tutto...
Stravinto il sondaggio a Torre del Greco

Ferdinando II di Borbone vince ancora: ben 1741 i voti raccolti dal Re delle Due Sicilie (44% dei votanti); a distanza Mons.Garofalo (1280) e tutti gli altri “partecipanti” nel segno della verità storica e dell’orgoglio ritrovati: una vittoria di tutti quelli che amano la nostra (grande) storia. E ora non ci resta che aspettare i prossimi passi del correttissimo Comune di Torre del Greco che si è reso protagonista di una scelta autenticamente e culturalmente democratica.

Leggi tutto...
<< Inizio < Prec 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 Pross. > Fine >>

Risultati 1609 - 1612 di 2286
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 131 visitatori online
Utenti
46651 registrati
0 oggi
12 questa settimana
3377 questo mese
Totale Visite
19510689 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer